Menu principale:
Notizie
Salve, mi chiamo Vincenzo Topo, a fine 2016 ho compiuto quarantacinque anni, dal 1995 mi occupo di amministrazioni condominiali sia dirette, amministrando in prima persona, che indirette, offrendo le mie competenze professionali a colleghi meno addentrati per avviarli o seguirli nel loro percorso quali amministratori di condominio.
L'esperienza, lo studio, l’incontro costante con i condomini e con i colleghi a vario titolo hanno consentito alla mia professionalità di accrescersi nel tempo.
Oltre ciò un ufficio sempre presente ed in continuo evolversi per sfruttare le nuove tecnologie, a favore dell’attività e dei condomini, oltre che garantire la reperibilità della persona che accolga o riceva l’esigenza del condomino di turno per le difficoltà che sovente nella vita condominiale si presentano, dal guasto al mancato svolgimento di uno dei tanti servizi condominiali che nei tempi moderni caratterizzano la vita condominiale.
Tutto ciò, insieme alla passione con cui mi dedico alla professione che svolgo, mi consentono di gestire con buoni risultati condomini di qualsiasi dimensione o natura essi siano, dal più piccolo di nove/dieci unità abitative al condominio molto numeroso, al supercondominio, al residence di vacanza con gli annessi servizi turistici.
Attualmente sono diversi i condomini che gestisco e diversi sono i condomini che seguo quale consulente dell’amministratore, redigendo contratti, rendiconti e preventivi, partecipando alle assemblee, esprimendo pareri al riguardo di tematiche sentite nel condominio, partecipando alle attività preparatorie e conclusive della gestione di talune attività o gestioni straordinarie per la riqualificazione degli immobili o l’insediamento di nuove tecnologie informative, informatiche ed anche volte al risparmio energetico.
L'impostazione dell'attività amministrativa poggia su alcuni punti fondamentali.
Garantire inderogabilmente la massima trasparenza del proprio operato.
Rendere sempre disponibile la documentazione condominiale al servizio dei condomini.
Studiare e ove possibile applicare quanto la giurisprudenza insegna, aggiornandosi continuamente sulle normative e sulle pronunciate sentenze dei vari gradi riguardanti il condominio.
Fare rispettare a tutti i condomini quanto stabilito dal regolamento di condominio.
Tenere sempre controllata la situazione finanziaria del condominio e assicurarsi che tutti i condomini versino le quote di loro competenza sul conto corrente intestato al condominio.
Dare seguito alle delibere assembleari.
Con la responsabilità di un buon padre di famiglia non fare distinzioni fra gli amministrati ma mettere tutti sullo stesso piano.
Seguire il condominio in condominio (tutti i condomini amministrati vengono visionati personalmente, o da collaboratore di fiducia, una/due volte al mese o con maggiore frequenza a seconda del caso).
Farsi parte partecipe delle esigenze del condominio senza condizionarne la gestione.
Un servizio di comunicazione di tutto rispetto con telefono fisso, portatile, sito internet ed e-mail, sempre raggiungibili negli orari di ufficio.
Tutto ciò volge a partecipare ed a far partecipare i condomini all’attività e vita condominiale, senza la cui partecipazione il condominio non progredisce nei tempi e direzione di maggioranza. Infatti sovente quando mi reco personalmente presso il condominio colgo l’occasione per scambiare due chiacchiere con i condomini e visionare eventuali problematiche condominiali.
Da parte mia cerco di offrire ai miei amministrati la massima serietà e professionalità, unite ad una gestione chiara del condominio.
Semplicità, legalità e trasparenza.
Questi tre valori offro e richiedo ai miei amministrati.
Complicato, illegale e opaco.
Questi tre valori deprezzano gli immobili e le persone che vivono in essi.